Il sistema ESU-IM Galaxy di INVIDIA® MEDICAL è il fiore all’occhiello nella gamma di elettrobisturi proposti e presenti nella propria gamma in quanto dotato della tecnologia AF più raffinata e di recente disponibilità. Si tratta di un apparecchio comandato da microprocessore con grande display Touch-Screen a colori per l'impiego multidisciplinare in ospedale. Il concetto intuitivo di gestione, guida l’operatore, permettendo una totale visione e regolazione delle 8 correnti disponibili a display su ognuno dei 105 programmi memorizzabili.
Può essere utilizzato per taglio e coagulazione in procedure chirurgiche di ogni genere con la possibilità di avere fino a 4 accessori sempre disponibili sul tavolo operatorio. È destinato a interventi chirurgici a cielo aperto e in laparoscopia, nonché a procedure endoscopiche.
ESU-IM Galaxy consente di operare in un ambiente fluido, per esempio in elettroresezione transuretrale (TUR) mono e bipolare inoltre il dispositivo è provvisto di un’uscita flottante (CF) che ne consente l’utilizzo sul sistema nervoso centrale e sul cuore.
A seconda della versione acquistata, il dispositivo ESU-IM Galaxy può essere dotato di un modulo a gas Argon integrato nel generatore che permette di eseguire trattamenti di taglio e coagulazione a gas Argon durante interventi chirurgici a cielo aperto, procedure laparoscopiche e, con l’utilizzo di elettrodi flessibili, in chirurgia endoscopica.
A completamento delle correnti disponibili, si aggiunge la modalità integrata ThermoSeal per la chiusura di grossi vasi sanguigni e la preparazione dei tessuti con strumenti dedicati.
Galaxy Smart è il generatore che offre le stesse caratteristiche funzionali, delle potenze e delle tipologie di correnti disponibili nel fratello maggiore modello ESU-IM Galaxy. Con questo elettrobisturi INVIDIA® MEDICAL ha voluto offrire una soluzione a quei chirurghi che necessitano di un’apparecchiatura dalle prestazioni performanti ma con caratteristiche essenziali permettendo loro di valorizzare il risparmio economico.
Galaxy Smart rappresenta il classico esempio di modularità in elettrochirurgia in quanto può essere scelto o configurato dall’utilizzatore in fase di acquisto con le correnti più adatte all’uso della sua specialità chirurgica o attività endoscopica.
Anche questo apparecchio, pur di dimensioni ridotte, può essere dotato di modulo Argon integrato senza l’aggiunta di componenti HW esterni.
L’elettrobisturi ESU-IM 120 è la migliore risposta per tutti coloro che necessitano di un generatore HF dai costi contenuti dovendo svolgere attività di piccola chirurgia e ambulatoriale pubblica o privata.
Questo generatore HF dispone di correnti di base monopolari e bipolari comunque gestite da microprocessore, garantendo i fondamentali principi di sicurezza per il paziente durante il suo utilizzo.
Le sue dimensioni contenute ed il peso estremamente limitato lo rendono confacente anche per utilizzo presso Strutture Poliambulatoriali.
A completamento della gamma degli elettrobisturi di INVIDIA® MEDICAL, sono disponibili vari tipi e modelli di cavi e accessori riutilizzabili e monouso per elettrochirurgia.